19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Da domani a Pieve di Soligo arriva “Punto di Gusto”

Tanti prodotti tipici provenienti dalle varie regioni italiane, al fine di aumentare la consapevolezza che il vero Made in Italy

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

punto di gusto a Pieve di Soligo

PIEVE DI SOLIGO - Un fine settimana molto gustoso quello che ci attende in Piazza Caduti nei Lager sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile. Tre giorni dedicati alla terza edizione di “Punto di Gusto” con prodotti tipici provenienti dalle varie regioni italiane, al fine di aumentare la consapevolezza che il vero Made in Italy scarseggia sulle nostre tavole.

L’Associazione Dentro Agli Eventi porterà in piazza produttori e commercianti attenti alla qualità delle materie prime italiane. In arrivo dalla Puglia prodotti caseari come mozzarella e burrata di Andria, pane e focacce di Altamura, olive, taralli; dalla Sicilia paste di mandorla, cannoli, cassate, arancini e panzerotti; dalla Sardegna pecorino, bottarga, pane carasau, guanciale, lardo e formaggi di pecora; dalla Toscana lardo di Colonnata, prosciutto e formaggi come il pecorino al tartufo e quello di Pienza; dalla Liguria la focaccia; dal Trentino Alto Adige salumi e formaggi di malga e dal Friuli Venezia Giulia olio di oliva extravergine.
L’evento avrà luogo sabato dalle 16 alle 21; domenica e lunedì dalle 9 alle 21.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×