25 gennaio 2020

Conegliano

A Conegliano se magna ben. E arriva Canale5

La città del Cima e i filari del Prosecco in tv

commenti |

commenti |

A Conegliano se magna ben. E arriva Canale5

CONEGLIANO - La prossima settimana, la città di Conegliano, alcuni ristoranti e la zona dei vigneti collinari tra Carpesica e Ogliano, saranno teatro di alcune trasmissioni di TG5 Gusto, la storica trasmissione televisiva di Canale 5 condotta da Gioacchino Bonsignore in onda tutte le settimane il martedì, giovedì e sabato alle ore 13,30.

 

Arriveranno infatti, con la collaborazione di Maurizio Potocnik (editore e critico enogastronomico) che ha voluto fortemente richiamare l'attenzione dei media su questo territorio, le telecamere di Gusto per la realizzazione di alcune ricette tipiche nelle cucine dei ristoranti del coneglianese ed un'intera trasmissione di TG 5 Gusto diVino dedicata alla zona del Prosecco DOCG Superiore di Conegliano Valdobbiadene e le sue "Rive". Si parlerà quindi di microterritori che garantiscono diversità organolettiche a volte stupefacenti nonostante il vitigno sia lo stesso e i procedimenti di vinificazione siano ormai condivisi dalla maggior parte dei produttori.

 

Si parlerà inoltre di nuove tendenze rispetto alle "classiche" vinificazioni caratteristiche del territorio e naturalmente, di cucina stagionale con alcuni chef, cuochi e "maestri di cucina" della zona. Ci sarà spazio per alcune panoramiche rurali, storiche e cittadine di Conegliano. Con Maurizio Potocnik, Giacchino Bonsignore ci saranno, come di consueto, i registi/cameramen Stefano Falcier e Giancarlo Martin.

 

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×