Nuova stazione meteo presso il Rifugio Semenza
Il progetto di Andrea Costantini, grande appassionato di meteorologia e fondatore del sito meteoravanel.it, continua a crescere
VITTORIO VENETO - “Da lunedì 18 novembre, la nuova stazione amatoriale presso il rifugio Semenza (teleferica) è ufficialmente online e attiva”. Lo rende noto Andrea Costantini, grande appassionato di meteorologia e fondatore del sito meteoravanel.it. La nuova stazione offre un servizio di monitoraggio meteorologico di alta precisione e fornisce aggiornamenti dei dati ogni 10 minuti.
“I dati raccolti dalla stazione verranno progressivamente diffusi, nelle prossime settimane, su tutte le principali piattaforme di riferimento, tra cui il sito ufficiale “Pian Cansiglio Meteo Webcam”, il bot Telegram “Pian Cansiglio Meteo Webcam” e piattaforme di divulgazione gratuita come Meteonetwork e Meteo4”, riferisce l’esperto.
“Questa nuova risorsa rappresenta un valore aggiunto per il monitoraggio ambientale e contribuisce alla sicurezza e alla consapevolezza climatica nella regione – conclude Costantini -. Si ringraziano ancora una volta tutti coloro che, a vario titolo, hanno supportato e sostenuto questa nuova stazione, incluse le moltissime persone che hanno generosamente contribuito con donazioni nei mesi scorsi”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo