Nuove medaglie anche nel gran premio di judo
A Sacile gara interregionale per guadagnarsi la cintura nera primo e secondo "dan"
VITTORIO VENETO - Nel Judo come in altre arti marziali, arrivare alla cintura nera è un pò il sogno di tutti gli atleti.
Il percorso com'è noto non è facile, anche se scuole di Judo quotate come quella del Palasport Vittoriese sono riuscite a portare negli anni oltre novanta atleti al prestigioso riconoscimento. Per chi segue la via agonistica, il raggiungimento di tale ambito grado di cintura si raggiunge ovviamente con i risultati ottenuti in gara.
Fra questi ci sono i punteggi ottenuti nel Gran Premio, che consentono di ottenere sia la cintura nera primo che secondo "dan"(grado in giapponese). A Sacile, dove si è' svolta quest'ultima competizione interregionale, hanno guadagnato preziosi punti per la meta i Judoka Vittoriesi Dimitri Spagnulo, Marco Minet ed Erika Marzura. Ancor più' alto il punteggio ottenuto da chi è' riuscito a salire sul podio come la seconda classificata Chiara Domeneghetti ed i terzi posti vinti da Eva Dorigo e Valeriu Mircea.
A breve termine, sarà curioso vedere chi riuscirà a guadagnarsi il titolo che prima o poi arriverà, di centesima cintura nera del Judo Vittorio Veneto.