Nuovo corso per aspiranti volontari Abio Castelfranco
Incontro informativo venerdì 9 gennaio in ospedale
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO - ABIO Castelfranco (Associazione per il Bambino in Ospedale) continua la sua lodevole attività con una nuova e importante iniziativa. Il 9 Gennaio inizierà il corso 2015 per aspiranti volontari che opereranno presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto.
Venerdì 9 Gennaio alle 20.30 presso la Sala Riunioni A (Citologia) dell’Ospedale San Giacomo si svolgerà un incontro informativo gratuito e senza impegno durante il quale si illustreranno struttura, scopi, attività dell’associazione e requisiti del volontario ABIO.
I volontari ABIO offrono un supporto ai bambini e agli adolescenti in ospedale, ma anche ai genitori che li accompagnano, attraverso l’ascolto, il gioco, il sorriso, con l’obiettivo di sostenerli in un momento difficile come quello del ricovero in ospedale. ABIO opera sempre in collaborazione con le strutture ospedaliere e, per consentire ai volontari di offrire un servizio preparato e qualificato, ABIO organizza periodicamente corsi di formazione obbligatori e gratuiti.
Il corso di formazione di base è costituito da 8 incontri a frequenza obbligatoria (dal 13 Gennaio al 3 Marzo) e si concluderà con un tirocinio in reparto di 60 ore.
Per informazioni: www.abiocastelfranco.org