23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Montebelluna

NUOVO LOOK PER PALAFRASSETTO

Lavori di adeguamento per la struttura: nuove tribune

| |

| |

MONTEBELLUNA - I lavori riguarderanno prima la modifica delle dimensioni del campo da gioco per la pallacanestro, in ottemperanza alle nuove norme CONI e FIP, e la conseguente sistemazione delle tribune a gradoni, in quanto si renderà necessario ripristinare la distanza minima di 1,5 m tra le tribune e la linea di bordo campo. L’intervento prevede la demolizione della soletta alla base del primo gradone della tribuna, in modo da garantire l’allagamento del campo da gioco.

Per il nuovo accesso alle tribune verrà quindi realizzata una soletta rialzata alla quota del primo gradone e successivi tre ordini di scalinate. L’intervento avrà un costo complessivo di € 50.000.

“Si tratta di un intervento modello in termini di rapporto costi/benefici – commenta De Nadai – Le risorse disponibili sono state utilizzate al meglio, dando la possibilità a 2 squadre di prestigio della nostra città di tornare a giocare in questa struttura. Le due società di basket femminile e maschile potranno così utilizzare nuovamente il Palafrassetto, con il campo da gioco modificato in base alle normative nazionali, senza essere costrette ad emigrare in un altro impianto con costi maggiori.

Si tratta poi di una struttura di tutto rispetto, adatta alle loro esigenze. Non è abitudine di questa amministrazione quella di fare voli pindarici, promettendo la realizzazione di nuove strutture quando mancano i mezzi per farlo. Con questo intervento abbiamo utilizzato in modo razionale ed intelligente, con il massimo rapporto costi/benefici, le risorse disponibili. I lavori saranno realizzati durante l’estate. È infatti intenzione dell’Amministrazione Comunale quello di mettere a disposizione delle società sportive la struttura prima dell’inizio del campionato”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×