22/05/2022possibili temporali

23/05/2022possibili temporali

24/05/2022parz nuvoloso

22 maggio 2022

Castelfranco

Nuovo pulmino alla Casa di riposo Aita di Pieve del Grappa

Un dono che arriva dall'Associazione Nazionale Anziani Pensionati di Confartigianato

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

Dono alla Casa di Riposo Aita

PIEVE DEL GRAPPA - Un dono prezioso per la Casa di riposo Aita di Pieve del Grappa: l'Associazione Nazionale Anziani Pensionati di Confartigianato ha regalato un pulmino attrezzato per il trasporto di persone con disabilità. La cerimonia di consegna, si è svolta oggi, alla presenza del sindaco di Pieve del Grappa, Annalisa Rampin, del presidente Anap Confartigianato;  Fiorenzo Pastro, del Presidente di Confartigianato AsoloMontebelluna Fausto Bosa..

Due anni di pandemia che sono stati difficili per tutti, ma molto di più per le fasce deboli della popolazione, in particolar modo per gli anziani e le persone con disabilità: per questo Confartigianato ha deciso di destinare i fondi raccolti e non utilizzati in questi due anni, all'acquisto del pulmino, che oltre alla casa di riposo, sarà messo a dispsizione gratuitamente anche ai soci Confartigianato/ANAP con disabilità che ne faranno richiesta.

La Casa di Riposo Aita di Pieve del Grappa, conta 150 ospiti ed è un'istituzione pubblica di assistenza, fondata nel 1860 a seguito di un lascito testamentario di Francesco Aita. Rimasto vedovo senza figli anche della seconda moglie, Aita destinò il proprio cospicuo patrimonio all'Istituzione di un Ente morale per il socorso e l'assistenza di persne inabili e bisognose del paese.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×