Colle Umberto, la storia di Anita commuove il web e spunta un donatore: “Regalerò il mio pranzo di Natale alla sua famiglia”
L’uomo ha già prenotato il pranzo, ma è disposto a donarlo alle due donne
COLLE UMBERTO - Sabato scorso vi abbiamo raccontato la storia di Anita (nome di fantasia), vedova e madre di una figlia disabile. Purtroppo il caro bollette sta mettendo in crisi questa famiglia di Colle Umberto, e la 67enne ha voluto lanciare un appello attraverso il nostro giornale. “Praticamente tutta la pensione mi viene mangiata dalle bollette. In più sto spendendo tanti soldi per visite e terapie che sto facendo in privato - ha raccontato Anita - Stiamo rinunciando a tutto. Io e mia figlia non abbiamo nemmeno festeggiato i nostri compleanni”. Domenica un nostro lettore ci ha contattati e si è offerto di pagare il pranzo di Natale alla famiglia di Anita.
“Personalmente non credo di essere in una situazione economica molto migliore della sua, ma certamente non ho figli da sostenere – dichiara il donatore, che preferisce rimanere anonimo -. Ho 68 anni e vorrei aiutare queste persone, soprattutto in questo periodo natalizio”. “Vorrei sostenere le spese per un pranzo di Natale per due persone - aggiunge l’uomo -. Si tratta di un menù preparato da un’azienda di ristorazione di San Giacomo. Posso recapitarlo anche di persona, anche se possiedo solo una vecchia bicicletta da donna”. L’uomo ha già prenotato il pranzo, ma è disposto a donarlo alle due donne. “Probabilmente quel giorno non mangerò, ma non è una questione di mancanza di fondi – spiega il 68enne -. Digiunerò perché è vergognoso che simili situazioni vengano ignorate dai benpensanti”.
Leggi anche: