16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Oderzo Motta

ODERZO / PIÙ TELECAMERE PER LA SICUREZZA

Da un disegno della Polizia locale, potrebbero essere 34 gli “occhi elettronici” sul territorio

| |

| |

Oderzo - Un sistema di video-sorveglianza a tappeto, una serie di micro-telecamere per sorvegliare il territorio 24 ore su 24.

Si sta discutendo in questi giorni ad Oderzo su come organizzare il sistema; giorni fa il sindaco Dalla Libera, di concerto con la Giunta, aveva sottolineato l’utilizzo di videocamere in diversi punti dell’area, come ad esempio gli snodi viari (stazioni, fermate autobus e quant’altro).

Altri punti sono stati segnalati dal comando di Polizia municipale, tanto che le videocamere potrebbero essere 34.

Per cui punti nevralgici potrebbero divenire l’area del foro romano, le zone archeologiche in genere, i giardini pubblici, via Umberto I, via Garibaldi.

Le richieste, nell’ambito del progetto a livello provinciale, sono importanti: da valutare lo sforzo finanziario che verrà realizzato.

A Motta di Livenza ad esempio sono già attive tre telecamere: una in piazza Luzzatti, una in piazza Castello e una in piazza San Rocco.

L’amministrazione comunale ha comunque fatto sapere di volere implementare il servizio con l’utilizzo di videocamere anche nei principali punti d’accesso della cittadina.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×