Oderzo torna in Serie B
La squadra di Rugby, fusa col San Donà, domenica ha battuto il Belluno e centrato un traguardo che mancava da trent'anni
ODERZO – Oderzo torna nella Serie B di Rugby dopo trent’anni. Infatti domenica i Grifoni Oderzo hanno vinto la propria poule al Pacifici di San Donà.
La formazione di coach Gumiero nell’ultima gara stagionale l’ha spuntata sul Rugby Belluno 56-24 (metaman di giornata il trequarti ala Antonelli, autore di un poker di mete), chiudendo in bellezza una stagione che li ha visti sempre davanti.
Il presidente Andrea Barattin: ««Ci siamo fusi con San Donà e infatti abbiamo giocato al Pacifici. Abbiamo unito due realtà importanti della palla ovale veneta. Alterniamo i nostri match di campionato tra San Donà e Oderzo.
Da trent’anni a Oderzo non si respirava aria di Serie B: per noi una grande scommessa vinta». Dopo questa stagione memorabile, ora che succede? «Proseguiremo con questo sodalizio. Anzi, visti i numerosi giovani che sono con noi, abbiamo l’idea di una “seconda squadra” da iscrivere in C2. Di modo che i nostri giovani possano crescere e ci si possa confrontare per alzare il livello».