25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Ciclismo

Altri Sport

Oggi il Giro d'Italia arriva a Treviso

Si corre la 18^ tappa, arrivo previsto intorno alle 17. Ecco i favoriti

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Oggi il Giro d'Italia arriva a Treviso

TREVISO - In programma oggi la 18^ tappa del Giro d’Italia Borgo - Valsugana - Treviso. Il gruppo transiterà attraverso il passaggio delle Scale di Primolano, unica asperità assieme al Muro di Ca’ del Poggio.

Si arriva quindi a Treviso dove la carovana affronterà un circuito di circa 11 chilometri su strade ampie e pianeggianti fatta eccezione per un breve tratto tra i 4 e i 2 chilometri dall’arrivo che risulta leggermente più stretto.

Una sola svolta impegnativa ai 3 chilometri dall’arrivo. Ultimi 2 chilometri larghi con un’ultima curva a circa 1200 metri dal traguardo (asfalto). Arrivo previsto per le 17 circa.
Arnaud Démare è il favorito numero uno di oggi, ma in pole ci sono anche Cavendish e Gaviria. Diretta in chiaro su Rai Sport +HD, poi dalle 14 la telecronaca passa su Rai 2.

POLIZIA

La Questura ha disposto un imponente servizio di ordine e sicurezza pubblica. Saranno impiegati numerosi uomini e donne in divisa, distribuiti sia in provincia nei punti dove è previsto più affollamento di pubblico, sia all’interno del circuito cittadino, insieme ai numerosi volontari. Come compagno di viaggio c’è anche il Pullman Azzurro, l’aula multimediale itinerante della Polizia di Stato con cui i poliziotti della Stradale accolgono le scolaresche nell’edizione 2022 di “Biciscuola”, l’iniziativa correlata al Giro d’Italia e che, realizzata in collaborazione con RCS, vuole far conoscere agli studenti delle scuole elementari, il mondo e i valori del Giro ed avvicinarli all’uso della bicicletta e della mobilità sostenibile. Le classi vincitrici delle scuole primarie che hanno partecipato al concorso, incontrano gli agenti e condividono con loro un momento di festa ma, al tempo stesso, di formazione.

Una menzione speciale va agli operatori della Polizia Stradale che, nelle tappe di Napoli del 14 maggio, Isernia del 15 maggio, Pescara del 17 maggio, S.Arcangelo di Romagna (RN) del 18 maggio, Parma del 19 maggio, Belluno del 28 maggio, riceveranno il premio “Eroi della Sicurezza” giunto alla sua 11^ edizione; un riconoscimento che Autostrade per l’Italia S.p.A, dedica ai poliziotti che si sono distinti per dedizione e professionalità nelle attività di soccorso e nei compiti istituzionali. Da non dimenticare, infine, l’appuntamento quotidiano su Rai Sport nella trasmissione “Aspettando la Tappa” in cui la Polizia di Stato, con la rubrica “la Patente al Giro”, affronta vari argomenti in materia di sicurezza stradale.

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×