Oggi la quarta sfida stagionale con Padova
Derby molto importante per entrambe le formazioni con Padova sotto pressione dopo il pessimo avvio di Campionato.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Quarta giornata del girone di andata e Mogliano incontra per la quarta volta il Petrarca Padova, nuovamente fuori casa come avvenuto due settimane fa in occasione della partita valevole per le qualificazioni del Trofeo Eccellenza. Come dichiarato dal tecnico Franco Properzi al termine della gara con la Lazio, Padova rappresenterà un test molto significativo per verificare i progressi della formazione biancoblù. I tuttineri arrivano dall'ennesima sconfitta in Campionato contro le Fiamme Oro dell'ex allenatore Presutti e la loro voglia di riscatto davanti al proprio pubblico sarà enorme. Malgrado sia sempre difficilissimo raggiungere un risultato positivo a Padova, Mogliano ha dimostrato di poter combattere ad armi pari anche al "Memo Geremia" e dovrà cercare di ripetersi, pensando a sviluppare il proprio gioco e a portare in campo intensita e concentrazione per tuti gli 80 minuti, cosa che nel precedente confronto ha permesso di raggiungere la vittoria in extremis.
Questo il pensiero del Coach Ezio Galon: "Padova attraversa un periodo non proprio positivo, ma resta di sicuro una delle pretendenti ai playoff. E' una squadra solida in conquista ed aggressiva in difesa, con atleti veloci e forti fisicamente nei trequarti. Possiede giocatori che riescono a gestire la partita con il gioco al piede, soprattutto se il campo sarà bagnato e il pallone scivoloso. Non ho nessun dubbio sul fatto che questa sarà una delle partite più dure del campionato e che ci aspetta un squadra con una gran voglia di rivincita, soprattutto davanti al loro pubblico."
Questa la probabile formazione che scenderà in campo domenica 9 novembre 2014, negli Impianti della "Guizza" di Padova, calcio d'inizio alle ore 15.00:
15 Van Zyl, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Boni, 11 Pavan Riccardo, 10 Barraud, 9 Semenzato, 8 Filippucci (V.Cap.), 7 Saccardo, 6 Corazzi, 5 Bocchi , 4 Maso, 3 Rouyet, 2 Gega, 1 Ceccato A. (Cap.)
a disp.: 16 Appiah, 17 Buonfiglio, 18 Gatto, 19 Van Vuren, 20 Cornelli, 21 Endrizi, 22 Buscema, 23 Benvenuti
arb.: Tomò