18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Nord-Est

Ok dal governo alla legge "Prima i veneti"

La giunta iuta le famiglie in difficoltà. Basta che siano venete.

|

|

Ok dal governo alla legge

VENEZIA - Il Consiglio dei ministri non ha impugnato la legge regionale 29/2012 del Veneto, che stabilisce il sostegno alle famiglie monoparentali in situazione di difficoltà. Lo rende noto la consigliera leghista Arianna Lazzarini (in foto) esprimendo soddisfazione per la decisione rilevando che é stato avvalato il principio di 'prima i veneti'.

 

La legge, rileva la consigliera padovana che aveva proposto la legge e approvata all'unanimità dall'aula consigliare il 2 agosto, ha ricevuto il via libera da parte del Governo che non ha sollevato obiezioni sul requisito della durata della residenza richiesto ai genitori soli per ottenere i benefici previsti.

 

"Il 'prima i veneti' contenuto nel testo della legge 29 - spiega Lazzarini - è stato avvallato dal Consiglio dei ministri che ne ha sancito la piena costituzionalità. Questo certifica la bontà della nostra scelta di privilegiare, in un periodo di scarsità di risorse, coloro che si sono legati in maniera particolare per il territorio ed oggi si trovano in situazione di bisogno perché soli, separati, divorziati, vedovi con figli a carico. Sono certa che ora la Giunta stabilirà a breve le prime misure concrete a favore di queste famiglie venete".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×