Oltreverde, nonostante il Coronavirus ritorna l’evento musicale al Gambrinus
L’evento gastronomico-musicale di San Polo si terrà nelle date di domenica 26 luglio e domenica 23 agosto
| Clara Milanese |
SAN POLO DI PIAVE – Per il quarto anno consecutivo ritorna Oltreverde, la festa immersa nella natura dell’incantevole parco Gambrinus di San Polo.
Più forte del Coronavirus, l’evento green che unisce un ricco happy hour a della buona musica live si svolgerà quest’anno in due date – il 26 luglio e il 23 agosto – ovviamente con l’attuazione delle norme anti Covid-19 previste dal decreto ministeriale.
Nonostante i 30mila metri quadrati del parco e la capienza massima della location (con distanziamento sociale) stimata intorno alle 900 persone, sarà obbligatoria, per gruppi di amici e parenti, la prenotazione via Whatsapp. Caldamente consigliata è invece la prenotazione per chi si recherà al parco singolarmente, che potrà annotarsi tramite il sito Eventbrite. I partecipanti dovranno inoltre portare con sé una mascherina da indossare in caso di assembramento.
Nato nel 2017 come semplice aperitivo all’aperto, Oltreverde si è poi espanso fino a diventare un simil-festival musicale capace di dar voce ad artisti indipendenti, locali e non.
A tal proposito, quello del 2020 sarà un evento ricco di novità: per la prima volta infatti saranno allestiti due palchi, l’aperistage e il main stage, che ospiteranno cantanti e band per tutti i gusti: “Per la prima data sarà presente Obscure Music Club con la propria incredibile selezione di vinili super ricercati – racconta Manuel Simioni, uno degli organizzatori, – mentre, nel main stage si esibiranno Tauma, noto rapper locale recentemente entrato a far parte della Factory Flaws, Jesse the Faccio, artista che vanta importanti partecipazioni ai principali festival nazionali come il Mi Ami Festival, e i Liverpool Alligator Park, pronti a solcare palchi europei”.
Dalla scorsa edizione Oltreverde è impegnato anche nel sostenere enti esterni e associazioni culturali e no profit, a cui cede gratuitamente uno spazio all’interno del parco: “Per noi è molto importante dare visibilità concreta alla beneficienza e alle realtà territoriali. – prosegue Manuel – Una di queste è “Volo Libero”, un’associazione senza scopo di lucro con sede a San Polo di Piave, che opera con l’obiettivo di promuovere attività e iniziative nel settore della promozione sociale e della prevenzione del disagio psico-fisico, familiare e sociale”.
A fare grande Oltreverde è anche la sua filosofia: l’evento, strettamente legato alla natura, si contraddistingue per una spiccata attenzione verso tutto ciò che è etico e sostenibile: dall’utilizzo di stoviglie riutilizzabili, fino alla cura degli stuzzichini proposti, che strizzano l’occhio ad un’alimentazione prettamente sostenibile e sana.
L’appuntamento verde, per grandi e piccini, è dunque fissato a fine luglio!