28/11/2024nubi basse

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Treviso

Operatori sanitari senza vaccino: 120 dipendenti dell'Ulss2 a rischio sospensione

"Se non provvederanno a vaccinarsi il 13 ottobre scatterà la sospensione"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

operatori sanitari ospedale

TREVISO - Sono 120 i dipendenti dell’Ulss2 a rischio sospensione per non essersi ancora vaccinati contro il Covid.

Ieri l’azienda sanitaria trevigiana ha inviato le 120 lettere al personale sanitario, tra medici, infermieri e oss con l’ultimo appello: se entro il 10 ottobre non provvederanno a vaccinarsi scatterà la sospensione. Dal 13 ottobre quindi saranno sospesi dal servizio, a casa dal lavoro senza stipendio fino a fine anno.

“Sono partite le lettere per 120 persone dipendenti della nostra Ulss2 impiaga soprattuto nei reparti di Rianimazione e di Medicina” - spiega il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi. Se per tutti e 120 scatterà la sospensione poi si aprirà il problema delle carenze di personale, già sotto organico, e di ritardi nelle prestazioni.

Ad oggi in tutta l’Ulss2 sono 16.671 le visite da recuperare e 5.940 gli interventi chirurgici in lista d’attesa. “L’obiettivo è di smaltirle tutte entro fine anno. Abbiamo tre mesi di tempo durante i quali, grazie ad un finanziamento di oltre 5milioni di euro dalla Regione acquiste di circa 35 mila ore aggiuntive da tradurre in visite specialistiche e sedute operatorie - illustra l'Ulss2 - Per riuscire a completare visiste e interventi abbiamo coinvolto su base volontaria il personale dell'Ulss2, andremo oltre l’orario di servizio programmando interventi anche il sabato e visite la domenica dirottando anche una parte delle visite sul privato accreditato come l'ospedale San Camillo e la casa di cura di Monastier”.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×