29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Paese, individuati responsabili traffico rifiuti: "I cittadini si facciano parte attiva nel vigilare il loro territorio"

Zanoni: "Il traffico illegale di rifiuti nella nostra Regione è purtroppo un'amara realtà"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

rifiuti abbandonati Paese

PAESE - “Esprimo la mia soddisfazione per l'individuazione dei responsabili del traffico di rifiuti rubati nel circondario di Treviso e scaricati alla ex Simmel di Castagnole e a Postioma di Paese, in cassoni ritrovati all’interno di un capannone”. Andrea Zanoni il consigliere regionale del Pd, si congratula con i carabinieri del Comando di Montebelluna e della stazione di Paese.

“È evidente che questi cassoni sarebbero stati utilizzati per ulteriori traffici di rifiuti, dato che uno dei due denunciati risulta avere specifici precedenti di condanna per reati connessi alla gestione dei rifiuti. Invito la sindaca di Paese a studiare il Testo Unico sull'ambiente che impone ai primi cittadini di emettere un'ordinanza di rimozione dei rifiuti, cosa che dagli atti risulta del tutto omessa".

"Invito inoltre i cittadini - conclude Zanoni - a farsi parte attiva e vigile del loro territorio, a denunciare movimenti sospetti e a denunciarli alle autorità competenti: il traffico illegale di rifiuti nella nostra Regione è purtroppo un'amara realtà, come lo sono le ecomafie che stanno riempendo illegalmente molti dei capannoni vuoti che ci sono in Veneto: quelli censiti sono ben 11.000”.

 

leggi anche:

Ritrovati il carrello elevatore e i cassoni di rifiuti rubati a Paese

Paese, scoperti altri sei carichi di rifiuti industriali abbandonati

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×