PALAZZO SARCINELLI OSPITA IL CANALETTO DELLE CORTI EUROPEE
Dopo Cima da Conegliano, da novembre la mostra con Bernardo Bellotto
CONEGLIANO - Si riapre a novembre la stagione delle grandi mostre coneglianesi con Bernardo Bellotto (1721-1780).
Dopo il grande successo della mostra dedicata a Cima da Conegliano, uno dei geni sublimi della storia dell’arte, con oltre 110.000 visitatori in quattro mesi di apertura, Palazzo Sarcinelli di Conegliano si appresta a ospitare un’iniziativa di grande suggestione e di rilevo storico e critico.
"Viste le difficoltà di bilancio è già un onore poter essere qui e presentare un evento di tale improtanza - ha detto questa mattina in conferenza stampa l'assesore Pietro Basciano - sono convinto che così come avvenuto per la mostra del Cima ci sarà una mobilitazione cittadina corale per questo evento, che potrà decisamente portare benessere e ripresa per le attività economiche cittadine e del centro storico. Stiamo già lavorando per creare quel sistema di ospitalità e accoglienza che è stato il sale del successo della mostra del Cima".
La mostra si terrà dall’11 novembre 2011 al 15 aprile 2012. Curata da Dario Succi, promossa dal Comune di Conegliano, prodotta e organizzata da Artematica, l’esposizione sarà realizzata grazie all’imprescindibile partnership con PromoTreviso e Unascom Confcommercio della Provincia di Treviso.