Pallamano, Gridiron rompe il ghiaccio... di rigore
Vittoria sul filo di lana per i trevigiani in trasferta a Bolzano
SAN FIOR - Alla terza del campionato di A2 maschile, la Handball Gridiron ha rotto il ghiaccio vincendo ai rigori contro il Campo Tures (Bz).
Il regolamento infatti prevede che da ogni match risulti un vincitore e nel caso in cui i tempi regolamentari finiscano in parità, il risultato finale viene fissato ai rigori.
Sulla carta, la partita seppure in trasferta, avrebbe dovuto essere gestibile dalla formazione di De Toni, ma come è già accaduto nelle prime due gare di questa stagione, i trevigiani hanno alternato momenti di buon gioco ad altri di leggerezza, sprecando così svariate occasioni per costruire un vantaggio tale da “chiudere” l’incontro in scioltezza.
Dopo sessanta minuti di testa a testa a pochi secondi dal fischio finale, in risultato di parità, la Gridiron sbaglia un rigore.
Ben accetti dunque i due punti conquistati in extremis sui tre in palio: il giovane portiere della Gridiron, Bortolot, ha infatti parato uno dei rigori finali mentre i trevigiani sono sempre andati a segno. La classifica vede i sanfioresi al settimo posto.