Pancakes a colazione

Diario dalla quarantena giorno 6 ...la colazione

| Omar Lapecia Bis |

immagine dell'autore

Omar Lapecia Bis | commenti |

Quando abbiamo ospiti a  colazione le amiche di mia figlia i pancakes non mancano mai

Ora i tempi della colazione sono più distesi e con lo smart working o le lezioni a distanza si riesce a fare una colazione più completa….e allora che pancake time sia…vi assicuro che diventerete divinità mitologiche per i vostri figli.

Una ricetta semplice, pochi ingredienti, farina integrale, latte , zucchero di canna, 1 uovo appena e poi tutta la frutta che vorrete per guarnire i vostri pancake, a meno che non vogliate optare per una generosa porzione di sciroppo d’acero come tradizione vuole, che ci sta sempre bene.

Il pancake è un dolce tipico dell’America settentrionale, montagne di frittelle impilate sormontate da un ricciolo di burro che si scioglie con il caldo del dolce e una generose dose di sciroppo d’acero a completare il tutto, per la versione più salutare si preferisce omettere il burro e aggiungere frutta fresca, lo sciroppo però è una costante, in fondo che pancake sarebbero senza sciroppo colante?

Pancakes integrali con frutta

Dosi per 4 persone Ingredienti 1 Uovo,120 ml Latte,25 g Zucchero Di Canna,2 cucchiaini Lievito per dolci,150 g Farina integrale... e tutta la frutta che volete

Preparazione

Per preparare la ricetta dei pancake integrali, versate in una terrina la farina, il lievito e lo zucchero. Aggiungete il latte e l’uovo e mescolate con una frusta fino ad ottenere una crema liscia e priva di grumi.

Ungete un padellino e versate un mestolo di pastella.Cuocete i pancakes su entrambi i lati per qualche minuto, fino a quando la superficie sarà dorata.

Servite i pancakes integrali con miele e frutta di stagione fresca.

E domani : Risotto con gli asparagi….

 



foto dell'autore

Omar Lapecia Bis
Docente di Enogastronomia, Sommelier, Chef Mentor, Food Blogger,Food Stylist, Corporate Chef Esperto per tutti i prodotti food inerenti la ristorazione . In special modo nella crezione di nuovi format ristorativi .Sviluppo menù ,esperto nel food purchase per le sue specifiche e sviluppo di ricette.Supervisiona e organizza gli staff di ristorante "Amo i prodotti che ti raccontano storie di uomini e di culture.Trasformarli rispettandone la natura é il mio compito.Adoro utilizzare tecniche innovative per esaltarne la percezione sensoriale. Portare chi degusta il piatto a provare sensazioni e emozioni Questo è lo spirito della mia cucina." Una cucina MODernista

SEGUIMI SU:

Agenda

Dello stesso argomento

In collaborazione con:

Con il supporto di:

Scrivi a Treviso a Tavola:

Scrivi alla Redazione Segnala un Evento

Grazie per averci inviato la tua notizia

×