29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Panettoni e solidarietà: la Pasticceria Fraccaro ringrazia gli operatori dei Covid-point trevigiani

L'azienda dolciaria di Castelfranco ha voluto donare i propri panettoni a chi ogni giorno si impegna per il bene collettivo contro il Covid.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Panettoni e solidarietà: la Pasticceria Fraccaro ringrazia gli operatori dei Covid-point trevigiani

CASTELFRANCO - Il Natale diventa più bello quando si opera del bene. In questo periodo di difficoltà, un gesto può illuminare le nostre feste, come quello della Pasticceria Fraccaro di Castelfranco, che ha voluto donare i panettoni ai centri Covid-point della Marca trevigiana, in segno di ringraziamento a tutte le persone impegnate nella lotta contro la pandemia.

L’atto di solidarietà si è svolto nel pomeriggio di ieri, quando Luca Fraccaro, presidente dell’azienda dolciaria castellana, ha consegnato i panettoni artigianali presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, alla presenza di Mario Conte, sindaco di Treviso, di Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2, di Lavinia Colonna Preti, assessore alla Cultura di Treviso, di Stefano Formentini, direttore dell’ospedale Ca’ Foncello e di Andrea Barzan, rappresentate di Banca Mediolanum, l’istituto di credito che ha donato l’albero di Natale che da ieri illumina la facciata del nosocomio trevigiano.

Mentre il sindaco Conte ha elogiato il «gesto di riconoscenza per la grande disponibilità e professionalità degli operatori sanitari» dimostrato dell’azienda di Castelfranco, il suo presidente Fraccaro ha dichiarato: «Un piccolo gesto per far sentire che siamo presenti. È un segno identificativo di quella cultura veneta, la nostra, che dimostra quanto vivo sia il senso di supporto e solidarietà, quei valori che hanno reso grandi le imprese venete e che anche oggi nei momenti più difficili contribuiscono ad alimentare la speranza. Questo Natale sarà molto diverso e rimarrà impresso nella storia, ma grazie a piccoli gesti può diventare un po' più ‘dolce’. Per questo abbiamo pensato di regalare un momento ‘dolce’ a chi sta lottando contro il Covid e sta aiutando tutti noi».

 



foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×