28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Parroco ricorda Mussolini durante la messa

"E' giusto che qualsiasi peccatore possa redimersi anche dopo la morte"

|

|

Parroco ricorda Mussolini durante la messa

LOREGGIA- Benito Mussolini, nell'anniversario della sua morte, sarà ricordato, tra gli altri defunti, nel corso della messa delle 11 di domenica prossima a Loreggia (Padova). A chiedere che venga ricordato - come riferiscono i quotidiani locali e conferma all'ANSA il parroco don Leone Cecchetto - è stato un fedele.

 

"Non mettiamo sullo stesso piano l'uomo Mussolini - dice don Cecchetto - e le sue azioni e vittime, c'é una legittima richiesta che assecondo, e che io interpreto, da cristiano, come un possibile momento di riconciliazione". "Voglio sperare - aggiunge - che un momento simile all'interno di una liturgia, che non è assolutamente dedicata a Mussolini ma è una semplice messa, che la preghiera e la fede facciano superare le barriere politiche e storiche".

 

"Non capisco tanto clamore - sottolinea - viene ricordato, assieme ad altri, un defunto e mi sarei aspettato meno attenzione mediatica e un profilo più basso su questa storia". "Questo perché per i cattolici - conclude don Cecchetto - è giusto che qualsiasi peccatore, anche uno come Mussolini, possa redimersi anche dopo la morte".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×