27/07/2024sereno

28/07/2024poco nuvoloso

29/07/2024parz nuvoloso

27 luglio 2024

Castelfranco

IL PD CHIEDE CHE LA REGIONE STANZI SUBITO I FONDI PER VALLA'

Muraro e Galan la smettano di fare i due galli nel pollaio. Parola di Enrico Quarello

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

IL PD CHIEDE CHE LA REGIONE STANZI SUBITO I FONDI PER VALLA'

Vallà di Riese - Il Pd trevigiano chiede che la Regione, visto che è stato ottenuto lo stato di calamità naturale, metta subito dei fondi per la ricostruzione di Vallà. Il segretario provinciale del Pd Enrico Quarello (nella foto) pena anche che sia ora di finirla con i battibecchi fra Galan e Muraro: “Non è possibile questo rimpallo di battute tra Galan e Muraro, che in questi giorni hanno fatto a gara per prendersi il merito dell’approvazione dello stato di calamità a Vallà.

Basta con questo teatrino, con questa guerra intestina alla maggioranza, alla gente non interessa chi dei due primeggia ma quanti soldi ci sono a disposizione e quando arriveranno. “Ora che per fortuna sembra che lo stato di calamità sia stato approvato – ha aggiunto l’esponente del Pd - speriamo che la diatriba tra Pdl e Lega, che queste lotte tra galli, siano finite sia finita, perché ormai si sta cadendo nel ridicolo. Galan e Muraro la devono finire di cogliere ogni occasione buona per attaccarsi politicamente, anche quando si tratta di difendere gli interessi di persone che vivono un profondo disagio.

E’ una questione di responsabilità e rispetto”. “Ora auspichiamo –- ha concluso Quarello – che si pensi a fare i veri interessi dei cittadini, prima di tutto facendo in modo che martedì prossimo, durante la prima commissione consiliare in Regione che prevede l’assestamento del bilancio, si stanzino immediatamente i fondi per la ricostruzione. La Regione Veneto è tra le più ricche d’Italia e può dunque permettersi di anticipare la somma necessaria. Non possiamo attendere l’iter burocratico usuale, si rischia di dover attendere anni per vedere qualche soldo, e intanto la gente si deve arrangiare o ricorrere alle banche”.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×