Il PD "Quattro Comuni" difende il ministro Kyenge
Dopo le polemiche con la Lega Nord, scende in campo il circolo di Motta, Gorgo, Cessalto e Chiarano
MOTTA DI LIVENZA – Integrazione, il circolo PD “Quattro Comuni” di Motta, Cessalto, Gorgo e Chiarano sdcende in campo del ministro Kyenge.
Il vicesegretario Francesco Marchese, in una nota, dice: «Noi del PD siamo diversi da chi insulta un Ministro della Repubblica italiana sulla base di una condizione d'essere e poi ipocriticamente dice che la critica riguarda i contenuti. Siamo anche diversi da chi liquida tali questioni come appartenenti alla normale dialettica politica o da chi le guarda con indifferenza e noncuranza.
Noi del PD Quattro Comuni stiamo con il nostro Ministro Kyenge che stimiamo e rispettiamo per il lavoro delicato e importantissimo che porta avanti per il nostro Paese e per la dignità delle persone. Vorremo che civilmente e responsabilmente i nostri avversari politici criticassero davvero i contenuti ma che lasciassero stare gli insulti personali. La dignità umana non deve mai venir meno, sia nei contesti pubblici che in quelli privati, è fattore di civiltà e maturità».
E conclude: «Chi esterna un pensiero discriminatorio o compie atti discriminatori nei confronti di altre persone che considera di razza inferiore, è un razzista, senza se e senza ma».