24/01/2022sereno

25/01/2022foschia

26/01/2022foschia

24 gennaio 2022

Castelfranco

Pedemontana: "Ora fondi per raddoppio della strada del Santo e bretella di Loria”

Così il presidente della Provincia Stefano Marcon all'apertura del tratto della Superstrada Bassano-Castelfranco

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

pedemontana Bassano-Montebelluna

CASTELFRANCO - “Finalmente non ci si metterà più un’ora e oltre tra i semafori per arrivare da Treviso a Bassano del Grappa. La Pedemontana Veneta è un’opera fondamentale e attesa da anni che, senza dubbio, darà nuova linfa alla ripresa delle nostre terre, specie dopo quest’anno difficile di pandemia”.

Commenta così il presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon e sindaco di Castelfranco, l’apertura del nuovo tratto di Pedemontana che collega Bassano a Montebelluna. “Finalmente, cittadini a aziende del vicentino e del trevigiano ma non solo, hanno una nuova arteria sicura e rapida per spostarsi nel territorio”.

“Ora - continua Marcon - è fondamentale trovare i fondi per il raddoppio e il prolungamento della Strada regionale 308 e per la Bretella di Loria. Le richieste che abbiamo portato avanti sono supportate dall’apposito protocollo firmato dalle Province di Treviso, Padova e Vicenza, 21 comuni e associazioni di Categoria. Queste opere, oltre a dare un collegamento Nord-Sud per la Pedemontana, sono certo che daranno una risposta positiva alla Pedemontana stessa, che si alimenta proprio con il flusso di auto che potrebbe giungere in modo agevole dalla bretella, senza investire traffico sui centri abitati o sulle altre arterie del territorio.

"Per quanto riguarda l’opzione di una Bretella Ovest di cui si parla – chiude Marcon – non la ritengo in contrapposizione ma, anzi, complementare alla Bretella di Loria: fungeranno entrambe da opera viabilistica che permetterà di sgravare il traffico dalle altre vie convogliando sulla Pedemontana”.  

 

Leggi anche:

Pedemontana, aperto il tratto Bassano-Montebelluna

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×