Pentola per le frittelle in terrazzo, scoppia l’incendio
Anziana portata in ospedale. Sul posto c’era anche la nipotina di 10 anni
| Matteo Ceron |
![Pentola per le frittelle in terrazzo, scoppia l’incendio Pentola per le frittelle in terrazzo, scoppia l’incendio](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/vigili%20del%20fuoco_13.jpg?itok=QWbf3oAJ)
MONTEBELLUNA – Incendio causato da una pentola in cui dovevano cucinare le frittelle. L’episodio si è verificato ieri pomeriggio verso le 17, in un condominio di viale Bertolini. Protagoniste un’anziana di 86 anni e la nipotina di 10.
A dare l’allarme, facendo intervenire i vigili del fuoco, sono stati alcuni vicini, che hanno visto le fiamme divampare in terrazzo. Si è scoperto in seguito che proprio lì era stato posizionato un fornello collegato ad una bombola del gas dove c’era dell’olio da utilizzare per friggere le frittelle: non si sa come, ma all’improvviso sarebbe partita una fiammata che poi ha innescato l’incendio.
Sul posto sono arrivati in pochi minuti i vigili del fuoco, che sono saliti utilizzando una scala in terrazzo. L’anziana è scesa proprio con la scala dei pompieri, mentre la nipotina, terrorizzata ma illesa, è corsa giù uscendo dal portone d’ingresso ed è stata subito tranquillizzata dai vigili del fuoco.
L’anziana è stata trasportata in pronto soccorso per accertamenti, ma non ha riportato conseguenze.