24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

PIANO ANTENNE: APERTA LA SOTTOSCRIZIONE

250 le firme necessarie per portare il piano antenne in consiglio comunale

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

PIANO ANTENNE: APERTA LA SOTTOSCRIZIONE

VITTORIO VENETO - Al via la raccolta firme, 250 quelle necessarie, per portare il regolamento antenne in discussione in consiglio comunale. Promotore dell'iniziativa è il consigliere del Quartiere Centro, Sergio Balliana, che nel corso dei mesi scorsi si è adoperato affinchè fosse stesa una bozza del piano antenne comunale.

«Una bozza - precisa Balliana - che è stata redatta a 49 mani, ovvero da tutti i consiglieri di quartiere, tenendo conto di tutte le varie osservazioni. La bozza, elaborata seguendo le indicazioni del Segretario Traina e le note dell’avvocato Colla, contiene spunti innovativi, anche a livello nazionale, che permetteranno, se approvati dal Consiglio Comunale, di avere una maggiore forza contrattuale nei confronti dei gestori sia telefonici che televisivi o radiofonici».

Per la raccolta firme non è previsto da regolamento comunale un periodo entro il quale queste debbano essere raccolte, ma i quartieri hanno deciso che il tutto si debba concludere entro la fine di ottobre.

Dunque, se al 31 ottobre le firme raccolte raggiungeranno quota 250, la bozza di piano antenne sarà inserita tra i punti all'ordine del giorno del consiglio comunale successivo. Già dai prossimi giorni sarà possibile firmare per il piano antenne presso i vari consigli di quartiere e presso l'ufficio dell'anagrafe comunale, dove saranno a disposizione gli appositi moduli vidimati dall'amministrazione.

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×