Mercoledì c'è il piano antenne
In un incontro pubblico si parlerà di installazioni di antenne di telefonia mobile sul territorio moglianese
MOGLIANO - Mercoledì 6 aprile alle 20.30 al Centro Sociale, il Sindaco di Mogliano Veneto, Carola Arena presenterà il Piano Antenne.
Lo strumento del piano consente di governare le installazioni degli impianti di telefonia mobile sul territorio comunale, limitando l’impatto elettromagnetico.
L’incontro pubblico è finalizzato a informare la cittadinanza ed a rispondere ai quesiti sul tema. L'illustrazione sarà fatta dal rappresentante della Polab, che ha redatto il Piano per conto del Comune.
Il Piano di Localizzazione delle Antenne è l'unico strumento che ha in mano il Comune per cercare di pianificare l'insediamento di nuove antenne, ma deve contemperare contestualmente le esigenze dei gestori, la minimizzazione del numero complessivo di siti e l'impatto delle onde elettromagnetiche al fine di salvaguardare la salute umana.
Per arrivare alla redazione del Piano è stato eseguito un censimento delle antenne già presenti sul territorio e una valutazione delle potenziali emissioni elettromagnetiche. L’incontro che si propone, con i cittadini, le associazioni ambientaliste e i comitati civici, ha il fine di illustrare i risultati raccolti e ascoltare proposte e osservazioni.