21/01/2022poco nuvoloso

22/01/2022velature lievi

23/01/2022sereno

21 gennaio 2022

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Piazza Marconi quasi "in forma" per Natale

I lavori di riqualificazione a Valdobbiadene procedono come da programma

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

lavori in piazza a Valdobbiadene

VALDOBBIADENE - “Come da cronoprogramma, martedì 7 dicembre sera si procederà alla riapertura totale delle strade e all’apertura parziale degli ambiti pedonali, al fine di garantire i completamenti di alcune parti” così esordisce il sindaco Luciano Fregonese in merito ai lavori di riqualificazione di Piazza Marconi, Via Roma e Viale Vittoria.

La posa dei cubetti di trachite è terminata, mentre è iniziata quella delle lastre in trachite zovonite ed è quasi terminato il getto di calcestruzzo architettonico effetto “ghiaia a vista”, purtroppo rallentato dalle condizioni atmosferiche.

In Via Roma sono stati realizzati tre nuovi stalli a parcheggio e in Viale Vittoria si sta ultimando la posa di carpini cipressini e dell’illuminazione.

Nelle prossime due settimane in piazza si provvederà anche alla segnaletica verticale ed orizzontale, oltre a panchine, illuminazione e finiture.

Alcuni lavori di pavimentazione nelle due vie verranno effettuati nella prossima estate, per permettere un assestamento adeguato del terreno.

 



foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×