Piazza Marconi quasi "in forma" per Natale
I lavori di riqualificazione a Valdobbiadene procedono come da programma
| Tiziana Benincà |
VALDOBBIADENE - “Come da cronoprogramma, martedì 7 dicembre sera si procederà alla riapertura totale delle strade e all’apertura parziale degli ambiti pedonali, al fine di garantire i completamenti di alcune parti” così esordisce il sindaco Luciano Fregonese in merito ai lavori di riqualificazione di Piazza Marconi, Via Roma e Viale Vittoria.
La posa dei cubetti di trachite è terminata, mentre è iniziata quella delle lastre in trachite zovonite ed è quasi terminato il getto di calcestruzzo architettonico effetto “ghiaia a vista”, purtroppo rallentato dalle condizioni atmosferiche.
In Via Roma sono stati realizzati tre nuovi stalli a parcheggio e in Viale Vittoria si sta ultimando la posa di carpini cipressini e dell’illuminazione.
Nelle prossime due settimane in piazza si provvederà anche alla segnaletica verticale ed orizzontale, oltre a panchine, illuminazione e finiture.
Alcuni lavori di pavimentazione nelle due vie verranno effettuati nella prossima estate, per permettere un assestamento adeguato del terreno.