30/08/2024poco nuvoloso

31/08/2024poco nuvoloso

01/09/2024poco nuvoloso

30 agosto 2024

Vittorio Veneto

Pizzoc, rifugio aperto. E connesso

Attivo servizio di telefonia fissa

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Pizzoc, rifugio aperto. E connesso

FREGONA - Il Rifugio Città di Vittorio Veneto, sul Monte Pizzoc, ha riaperto i battenti con un nuovo servizio di telefonia fissa. L'installazione è stata resa possibile grazie a una collaborazione avviata dal comitato "Uniti per Valsalega" e l'Amministrazione Comunale di Fregona con Telecom.

 

"E'stato installato un'apparecchio denominato "borchia gsm" - fa sapere daniele dal Mas, del Comitato Uniti per Valsalega - che permette di ricevere segnali tramite il posizionamento esterno all'edificio di una piccola antenna, che va a "captare" segnali che provengono dalle centrali telefoniche di Telecom presenti in pianura, ovviando così al posizionamento di pali telefonici e cavi che avrebbero avuto un impatto ambientale notevole sulla Cima del Monte Pizzoc".

 

"Ringraziamo Telecom per l'installazione effettuata, l'unica in tutta la Provincia di Treviso a detta dell' azienda -  sottolinea Dal Mas - che ci ha permesso di attivare l'utenza telefonica senza posizionare ulteriori pali (ne sarebbero stati necessari 20) e cavi, partendo dal Rifugio Edelweiss dove arriva l'attuale linea telefonica".

 

Ora chiamando il numero 0438-585231, sarà possibile effettuare prenotazioni al Rifugio. E, in caso di emergenza, sarà possibile telefonare da 1540 metri di altezza.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×