Polizza salute: massima protezione ovunque ti trovi
Se viaggi spesso e passi all’estero parte dell’anno, ti sarai più volte domandato se esiste un’assicurazione sanitaria privata in grado di proteggerti in ogni momento, ovunque ti trovi.
Questa possibilità esiste ed è altamente personalizzabile, così che tu possa sentirti protetto in ogni momento, ovunque tu sia, anche all’estero.
Una rapida diagnosi
Una delle paure che possono affliggere chi viaggia molto – e magari non è particolarmente abile nel parlare la lingua del luogo – è l’incapacità di farsi comprendere nel momento in cui dovesse sopravvenire un infortunio o nel caso si verificasse una malattia. Si rischia infatti di incorrere nella pericolosa pratica della diagnosi fai-da-te, correndo il rischio in alcuni casi di peggiorare le proprie condizioni di salute.
Una cattiva comunicazione tra medico e paziente – causata da differenze linguistiche – rischia di compromettere l’erogazione di cure mediche adeguate, con il conseguente allungamento dei tempi di guarigione.
Molte polizze sulla salute pensano anche a questo mettendo - in caso di necessità, ad esempio dopo un infortunio all'estero –a tua disposizione un interprete personale in grado di agevolare la comunicazione con i medici, sollevandoti da ogni spesa.
Assistenza assicurativa su cui puoi sempre contare
Se ti trovi all’estero e hai bisogno di cure mediche urgenti – a causa di un infortunio o di una malattia – la tua polizza sulla salute si dimostrerà immediatamente reperibile e pronta ad assisterti.
Tutto quello che dovrai fare sarà contattare la centrale operativa al numero verde che ti è stato fornito durante la sottoscrizione, spiegare il motivo della chiamata e attendere che i soccorsi si attivino.
Il rientro a casa in sicurezza
Ciò che maggiormente affligge le persone che si trovano all’estero è non poter avere accanto i loro cari. Per questo motivo, esistono garanzie di assicurazione privata sulla salute che prevedono la possibilità – in caso di improvviso ricovero all’estero a seguito di condizioni di salute gravi – di fornire ad un tuo familiare un biglietto aereo con partenza immediata per la località nella quale ti trovi.
Sei all’estero e un infortunio o una malattia improvvisa ti impedisce di fare il viaggio di ritorno nella maniera prevista? In questo caso la tua compagnia assicurativa si occuperà di farti avere le cure migliori, in alcuni casi mettendo a disposizione il mezzo più adatto per il tuo ritorno. Ad esempio, se mentre sei all’estero un incidente o una malattia rendesse necessario il tuo ricovero, la tua assicurazione sarà in grado di rimpatriarti con un mezzo sanitario idoneo in modo che tu possa ricevere tutte le cure necessarie.
Inoltre, se sei in vacanza con i tuoi bambini e un incidente o un infortunio grave ti impediscono di accudirli, la tua assicurazione sanitaria privata in alcuni casi consente ad un tuo familiare di raggiungerti all’estero per prendersi cura dei tuoi figli oppure di organizzare il loro rientro a casa in totale sicurezza.