26/05/2024sereno

27/05/2024poco nuvoloso

28/05/2024pioggia debole

26 maggio 2024

Treviso

Ponzano, parte il concorso per realizzare il logo del nuovo Distretto del Commercio

Il sindaco Baseggio: "Si tratta di un passo fondamentale per consolidare l'identità e sostenere e valorizzare le attività commerciali locali"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

municipio Ponzano

PONZANO – Ponzano lancia il bando di concorso per la progettazione del logo del proprio Distretto del Commercio, un'iniziativa volta a promuovere l'identità e l'immagine del territorio, nonché a sostenere e valorizzare le attività commerciali locali. Il Distretto del Commercio di Ponzano Veneto, denominato “Commerci tra Ville e Contrade” e recentemente istituito dalla Regione Veneto su impulso dell’amministrazione, rappresenta infatti un'importante risorsa per contrastare l'impatto dei centri commerciali e delle vendite online sul tessuto commerciale tradizionale. Il suo obiettivo è dunque quello di promuovere la collaborazione tra le attività locali e favorire lo sviluppo economico del territorio attraverso un'azione congiunta e coordinata.

Il concorso di idee, aperto a tutti i soggetti singoli o gruppi interessati, prevede un premio di 1.500 euro per il logo selezionato che diventerà uno strumento di promozione e identificazione del Distretto del Commercio. Gli interessati sono quindi invitati a presentare i propri elaborati, realizzati sia a colori che in bianco e nero, entro e non oltre le ore 13:00 del 5 aprile 2024. Le proposte potranno essere consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Ponzano Veneto o inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

"Il bando di idee per la realizzazione del logo ufficiale del Distretto è un passo fondamentale per consolidare l'identità del Distretto e promuovere l'immagine del nostro territorio. Essere allo stesso tempo rete e comunità oggi non basta più per reggere il confronto con il mondo odierno caratterizzato da centri commerciali e multinazionali di vendita online. Proprio per questo nel futuro di Ponzano ci devono essere la forza dei propri negozi e quella della attività commerciali e produttive”, le parole del sindaco Antonello Baseggio.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×