02/09/2024poco nuvoloso

03/09/2024parz nuvoloso

04/09/2024poco nuvoloso

02 settembre 2024

Vittorio Veneto

I PREMIATI DEL "MUNARI"

Ieri la proclamazione dei vincitori del concorso per la creazione di 3 manifesti sui danni del fumo di sigaretta

| |

| |



Tre idee per un manifesto contro i danni provocati dal fumo. Questa la proposta della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori , in collaborazione con l’Istituto " Munari” di Vittorio Veneto, per la messa a punto di una campagna di sensibilizzazione denominata "No smoking" e rivolta ai giovani e agli adolescenti. Ieri nella sede dell'Istituto Munari si è tenuta la presentazione degli elaborati e la proclamazione dei vincitori del concorso, riservato agli alunni delle classi IV° e V° dell’indirizzo “Arti della Stampa”. La giuria formata da esperti esterni, rappresentanti della LILT, e docenti dell'ISA Munari ha premiato per la risoluzione grafico formale, la coerenza con il tema, l'efficacia del messaggio e del visual e l'originalità gli allievi:

NICOLE TABACCHI classe 5^ A Arte della Stampa
RICCARDO CHIESURA classe 5^B Arte della Stampa
FRANCESCA DA FORNO classe 5^ A Arte della Stampa

I docenti che hanno seguito e curato la progettazione sono Gaia Geminiani e Aldo Merlo, mentre il coordinamento è stato eseguito da Maurizio Armellin. Hanno partecipato alle premiazioni i rappresentanti dell'Associazione LILT di Vittorio Veneto e del Provinciale,  l'Assessore alla Pubblica istruzione Antonella Caldart, gli esperti esterni Mario Vigiak e Michela Tonon rispettivamente Art director e grafico.

L’Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto si è impegnata a riprodurre in formato gigante e a esporre uno dei manifesti vincitori.

c.a.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×