25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia debole

25 gennaio 2025

Mogliano

Primarie Pd, "Un risultato insperato"

Arena e gli altri, il giorno dopo

| |

| |

MOGLIANO - Il giorno dopo le primarie del Centro Sinistra moglianese si registra un clima di soddisfazione e di moderato ottimismo tra i quattro contendenti. Naturalmente la più positiva è Carola Arena (in foto) che ha vinto la contesa con 608 voti pari al 45% dei 1343 votanti. “Sono molto soddisfatta per l’alta partecipazione al voto vista la giornata piovosa. – precisa la Arena - Contenta anche per il gran numero di preferenze ottenute, non mi aspettavo un risultato così positivo. Ora comincia il lavoro più importante per raggiungere il nostro obbiettivo che è quello di vincere le ormai prossime amministrative. C’è ancora molto da fare, ma assieme agli altri tre si potrà ottenere un ottimo risultato. Non vedo ancora un quadro completo dei contendenti alla poltrona di Sindaco, nel Centro Destra non ci sono ancora nomi e bisogna capire Azzolini con chi si presenterà. Dopo la mia vittoria il clima tra noi quattro è molto disteso”.

 

Rita Fazzello di Mogliano Democratica, giunta seconda con 281 voti, dice: “Sono state delle primarie di coalizione autentiche molto rappresentative sia per l’età dei contendenti che per la loro collocazione politica. Devo dire che il risultato era abbastanza scontato. La coalizione ha tutte le carte in regola per ottenere un risultato positivo alle prossime elezioni. I cittadini hanno dato fiducia ai partiti, ma devo rilevare che li liste civiche insieme hanno preso circa il 50% dei voti espressi. E’ emerso il candidato di tutti e ci auguriamo che si possa tornare al governo di questa città. Per il momento dobbiamo pensare a portare a termine questo mandato che ci vede impegnati sul PAT presentato ora a fine mandato dalla maggioranza senza averlo prima discusso“.

 

“Do una lettura positiva di queste primarie – argomenta Alberto Vianini dei Giovani per Mogliano 237 voti – nell’ottica delle civiche che hanno ottenuto la metà dei voti. E’ stata una esperienza positiva, bella e ringrazio tutti quelli che ci hanno sostenuto. Siamo una coalizione e quindi dovremo accordarci tutti per studiare una strategia che ci conduca alla vittoria alle amministrative di primavera “.

 

Arthur Carponi Schittar di AMogliano, 203 voti, dice: “Ho visto una partecipazione molto importante ed auguro in bocca al lupo a chi ha vinto. Ora avanti per le amministrative confermando il patto di sostegno reciproco stabilito tra noi che certamente onorerò. Un grazie a tutti quelli che mi hanno votato e che mi sono stati a fianco in questa occasione“.

Archiviate le primarie, ora si attendono le mosse del Sindaco uscente Azzolini e del Centro Destra con Forza Italia che non ha ancora espresso un suo candidato Sindaco.

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×