20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Primo Soccorso, al via corso gratuito

NoixNoi organizza 10 incontri a Farra aperti a tutti

|

|

Primo Soccorso, al via corso gratuito

FARRA DI SOLIGO - Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso gratuito di primo soccorso organizzato dall’Associazione di Mutuo Soccorso NOIxNOI di Tarzo e dell’Associazione Italiana Soccorritori di Conegliano.

Le lezioni prenderanno via il prossimo 20 aprile e si terranno alla sede dell’Associazione Viezzer in via Carlo Conte 26 a Soligo di Farra di Soligo. Gli incontri, circa una decina, si svolgeranno in orario serale (20.30-22.30) due volte alla settimana e vedranno l’intervento di medici specialisti. Il numero massimo di partecipanti ammesso al corso è limitato a 40 persone, per permettere un insegnamento pratico individualizzato. L’età minima per partecipare è di 16 anni.

 

Il principio su cui si basa il corso è quello del soccorso a mani nude, senza strumentario alcuno né uso di farmaci specifici, ma utilizzando quanto si ha a portata di mano. Tra gli argomenti che verranno trattati ci sono il sistema nervoso, la circolazione sanguigna, le ferire e le ustioni, l’apparato locomotore e le fratture, gli avvelenamenti, il BLS (supporto vitale di base). Non mancheranno esercitazioni e prove pratiche, che porteranno ogni allievo a sostenere, a fine corso, un esame finale teorico e una prova pratica, superati i quali verrà rilasciato un diploma. Il programma del corso è disponibile sul sito www.noixnoi.net.

 

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Associazione di Mutuo Soccorso NOIxNOI (tel. 0438/586873, info@noixnoi.net) o all’Associazione Italiana Soccorritori di Conegliano (tel. 0438/663430).

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×