20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Esteri

Il principe Carlo fa l'Amleto, l'omaggio a Shakespeare: "Essere o non essere ..."

|

|

Il principe Carlo fa l'Amleto, l'omaggio a Shakespeare:

Il principe Carlo, erede al trono britannico, ha partecipato ieri alle celebrazioni per il 400° anniversario della morte di William Shakespeare avventurandosi nel ruolo di Amleto.

Con humour britannico, Carlo, 67 anni, ha mostrato come pronunciare correttamente le parole di Amleto: "Essere, o non essere, questo è il problema". Il pubblico presso il Royal Shakespeare Theatre di Stratford-upon-Avon lo ha celebrato con un grande applauso. La breve apparizione del principe britannico al tributo 'Shakespeare vive!' tenutosi a Stratford-upon-Avon, città natale del drammaturgo britannico, è stato trasmesso dalla Bbc a tutto il mondo e potrà essere visto nelle sale cinematografiche di tutta Europa.

Il principe Carlo è salito sul palco con grandi attori britannici come Judi Dench, Sir Ian McKellen, Benedict Cumberbatch e David Tennant. Tutti hanno interpretato una versione diversa della famosa frase de 'La tragedia di Amleto, principe di Danimarca', scritta da Shakespeare intorno al 1600. In precedenza, anche il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, in visita nel Regno Unito, aveva reso il suo tributo al famoso drammaturgo britannico al Globe Theatre di Londra, dove ha risposto alle domande di giovani cittadini britannici.



 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×