25/08/2024sereno

26/08/2024velature sparse

27/08/2024parz nuvoloso

25 agosto 2024

Rugby

Rugby

PROVE DI FUGA SOLITARIA PER LA VOLTECO TARVISIUM.

Il XV rosso trevisano ospita in casa il Silea Rugby, mentre il Dopla Casale riposa

| carmine.amoroso1 |

immagine dell'autore

| carmine.amoroso1 |

PROVE DI FUGA SOLITARIA PER LA VOLTECO TARVISIUM.

Le ultime temperate giornate di sole dicembrino stanno portando allo showdown che, il 22 dicembre prossimo, al termine dell’11^ ed ultima giornata di andata, quale società conseguirà il titolo di “Campione d’inverno”. Si tratta di un titolo platonico, ma che pur sempre permette di dire molto sul livello e sulla qualità di gioco espressa dai club impegnati in questo campionato. Già la 9^ giornata, che si svolgerà domani 8 dicembre, potrà dire se continuerà la coabitazione in vetta alla classifica della strana coppia di Marca formata dai Ruggers Tarvisium e Casale Rugby oppure le furie rosse guidate da FAVARO e BOVO, approfittando del turno di riposo dei cugini e del quale esse hanno già fruito, proveranno ad allungare portandosi da soli in vetta e lanciando lo sprint per il titolo invernale, magari da conquistare ancora imbattuti.

In questa giornata gli All Reds affronteranno - per quello che è il quarto ed ultimo derby di Marca del girone di andata - il Rugby Silea, che al momento si trova ad inseguire al quinto posto con 17 punti. “Sono abbastanza tranquillo – dice il Presidente FELETTI – l’ambiente è molto tranquillo, nel senso che i ragazzi sono diventati perfettamente consci delle proprie possibilità e qualità di gioco. Non nascondo che, personalmente, come vissuto rugbystico, li ritengo maturi e pronti ad una categoria superiore: sanno perciò quello che possono dare e come possono darlo. Certo poi la giornata della battuta a vuoto può capitare a tutti, ma i progressi fatti dalla squadra sono stati grandi ed evidenti.”.

Dopo sette vittorie consecutive in sette partite e tre su tre nei derby di Marca, FAVARO e BOVO hanno martellato i ragazzi con una settimana di duri allenamenti e di studio dei propri errori e del gioco degli avversari: “Stiamo andando bene, non lo nascondo, ma i ragazzi sanno di poter dare di più, possono e devono acquisire la maturità necessaria che gli permetterà di gestire le partite importanti che verranno: e di qui alla fine, ogni match non sarà solo importante, ma decisivo per conseguire l’obiettivo finale. Faccio un esempio, domenica scorsa contro il Ferrara, abbiamo avuto due opportunità per chiudere l’incontro ma per ben due volte abbiamo permesso ai nostri avversari di rientrare in partita: nel primo tempo dal 17 a 3 al 17 a 8 e, ancor più grave, nel secondo tempo da 20 ad 8 ci siamo fatti rimontare al 20 a 15, con meno di mezz’ora di gioco.”.

“Dobbiamo fare in modo che non ci siano questi cali di tensione – aggiunge BOVO – in questi frangenti basta un solo elemento fortuito, come ad esempio un’azione del singolo, che può crearti problemi o, addirittura, farti perdere la partita.”.

Per quanto riguarda la situazione della squadra, a far da contraltare al positivo rientro, domenica scorsa, del Capitano PAVANELLO, sarà ancora l’assenza di Alessandro CONTE - per il quale giovedì scorso, il Giudice Sportivo ha bocciato il ricorso della società trevisana, confermando le giornate di squalifica comminategli. Ancora indisponibili ed in transito in infermeria LILA (problemi al ginocchio, fermo per un’altra settimana), DURIGON (ancora alle prese con un risentimento alla schiena dopo le due giornate di squalifica) e GATTO (contrattura muscolare in allenamento martedì scorso).

“Si tratterà di un incontro difficile come tutti i derby – dice il team manager della VOLTECO, MORO – e per di più contro una squadra di quelle toste (contro cui non giochiamo da molto tempo, in quanto in passato si era fusa con il Mogliano) che non ha un aspetto peculiare del proprio gioco nella mischia o nel gioco alla mano: gioca bene sia in attacco che in difesa e, inoltre, è anche imprevedibile: in grado di perdere una partita contro una squadra di bassa classifica, ma di vincere contro una squadra forte e blasonata.”.

Appuntamento alle 14:30 di domenica 8 Dicembre a Treviso, presso lo stadio San Paolo di Monigo, per gustarsi questo interessante incontro.

Carmine AMOROSO

Scarica la classifica aggiornata e la tabella degli incontri della 9^ giornata.
 

 



foto dell'autore

carmine.amoroso1

Altri Eventi nella categoria Rugby

Uren:
Uren:

Rugby

Da Lunedì Benetton Rugby in ritiro a Calalzo di Cadore

Uren: "Voglio segnare più mete"

| Angelo Giordano |

TREVISO - Sta volgendo al termine un’altra settimana di preparazione per i Leoni, che il 26 si sposteranno a Calalzo di Cadore per l’ormai canonica settimana di ritiro in montagna.

Rugby

Benetton Rugby, la parola a Eli Snyman

"Voglio essere un esempio per i miei compagni"

| Angelo Giordano |

TREVISO - Dopo la settimana di riposo a seguito delle prime tre settimane intense di preparazione, il Benetton Rugby è tornato a faticare a La Ghirada per intensificare i carichi di lavoro. Eli Snyman analizza la situazione ai microfoni di BENTV .

Benetton Rugby, Jacob Umaga:
Benetton Rugby, Jacob Umaga:

Rugby

"Mentre l’obiettivo personale è giocare più partite possibili. Nel mio ruolo ci sono giocatori molto forti e la competizione interna è alta"

Benetton Rugby, Jacob Umaga: "Quest'anno dobbiamo alzare l'asticella"

| Angelo Giordano |

TREVISO - Cominciata la terza settimana del pre stagione, i Leoni continuano a faticare a La Ghirada. Il mediano di apertura Jacob Umaga ai microfoni di BENTV esprime le prime sensazioni di questa nuova annata.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×