19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

QUESTIONARIO PER I TURISTI DEL MUSEO GIORGIONE

Daranno informazioni sul loro arrivo e sulla loro permanenza nella zona di Castelfranco

|

|

QUESTIONARIO PER I TURISTI DEL MUSEO GIORGIONE

CASTELFRANCO – Un questionario per i visitatori del Museo Casa Giorgione. Servirà a capire come ne sono venuti a conoscenza e che cosa fanno nella zona di Castelfranco, dando informazioni utili per migliorare il servizio.

È una delle prime iniziative del nuovo direttore del museo, il professor Luca Baldin, insediato di recente.

“La presentazione ufficiale di Luca Baldin alla città avverrà il 22 settembre, entro la Sala del Fregio – spiega l’assessore alla Cultura Giancarlo Saran – ma ho chiesto al nuovo direttore, con il quale comunque già da mesi ragioniamo su quali strategie mettere in atto per valorizzare il grande patrimonio storico e artistico di Castelfranco Veneto, a partire dal museo come volano aperto verso l’ esterno, di cominciare a “studiare” con occhio attento, scientifico, quali sono i dati di partenza che riguardano l’ incontro tra cultura e turismo nella Città di Giorgione”.

Si tratta di un questionario di una ventina di domande, in italiano, inglese e tedesco, che vuole cercare di capire quali caratteristiche accompagnano il turista che arriva al museo: se da solo o in gruppi organizzati, da dove proviene, da cosa viene particolarmente attratto, oltre alla figura di Giorgione, cosa cerca, cosa ha intenzione di vedere e dove pensa di dirigersi dopo aver visitato la nostra città. Fondamentali anche le notizie sulle varie fonti di informazione: dal cartaceo, alle agenzie turistiche, dal web al più classico passaparola.

“E’ una scheda anamnestica indispensabile per partire – conclude Saran - e quindi per ottimizzare le strategie future. Baldin ha lunga esperienza in merito e siamo certi così che il suo arrivo in Città darà un spinta importante sin da subito alla valorizzazione non solo del Museo, a partire dall’ottimo staff di collaboratori, ma di tutta quella realtà che, nel mondo, farà apprezzare la Città di Giorgione”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×