La Questura di Padova elogia gli studenti
"Il corteo ha fornito una lezione di civiltà"
PADOVA - La Questura di Padova elogia il comportamento degli studenti che oggi hanno manifestato in città, senza disagi o incidenti.
"Hanno sfilato pacificamente per le vie di Padova oltre 2000 studenti delle scuole medie e superiori assieme ai loro professori - spiega in una nota la Questura - .Il corteo, colorato e pacifico, ha fornito una lezione di civiltà e rispetto, concludendosi in Piazza Antenore dove, dopo aver osservato un minuto di silenzio in ricordo del giovane romano recentemente suicidatosi in quanto tacciato di essere gay, è stato approntato un dibattito in cui è stato affrontato il tema della privatizzazione della scuola".
Molti i cittadini impegnati nello shopping del sabato hanno avuto modo di seguire le argomentazioni dei manifestanti che, sostiene la polizia, "sono riusciti così ad avere la massima visibilità ed apprezzamento da parte dei padovani". Il servizio d'ordine della Questura è stato assicurato da una minima quantità di poliziotti e carabinieri, impegnati soprattutto nel controllo della viabilità, seguiti costantemente dagli agenti della Digos.
Il servizio d'ordine della Questura è stato assicurato da una minima aliquota di poliziotti e carabinieri, impegnati soprattutto nel controllo della viabilità, seguiti costantemente dagli agenti della Digos. Allo scioglimento del corteo i promotori hanno ringraziato il Questore di Padova Vincenzo Montemagno e tutte le forze dell'ordine presenti per la collaborazione fornita.