17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

19/07/2024pioggia debole e schiarite

17 luglio 2024

Treviso

Questura di Treviso: mille passaporti stampati e mai ritirati

In questo contesto erano state previste procedure accelerate per i casi urgenti

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Questura di Treviso: mille passaporti stampati e mai ritirati

TREVISO - Mille passaporti stampati e mai ritirati. E questo nonostante le nuove procedure d'urgenza. La Questura di Treviso, da inizio anno, ha profuso il massimo sforzo per garantire alla cittadinanza tempi più brevi per il rilascio del passaporto.
Sono state previste, inoltre, procedure accelerate per i casi urgenti che consentono, a chi comunica di avere impellenti esigenze, di ottenere il documento nei termini indicati nell’urgenza. Le misure adottate hanno così consentito di accorciare considerevolmente i termini previsti per ottenere il documento, e grazie a questo impegno la provincia di Treviso può oggi considerarsi al di fuori della fase emergenziale.

È stato rilevato, tuttavia, un aumento esponenziale di passaporti stampati – seguendo la procedura prevista per le urgenze – e mai ritirati dal cittadino, fenomeno che, ad oggi, ha generato una giacenza di circa mille passaporti.
Appare pertanto opportuno sensibilizzare la cittadinanza a ricorrere alle procedure previste per le urgenze solo in caso di reale necessità.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

25/06/2024

Questura , entrano in servizio 19 nuovi agenti

I nuovi arrivati, nella mattinata odierna, sono stati accolti dal Questore di Treviso, Manuela De Bernardin, e dal dirigente della Sezione Polizia Stradale di Treviso, Simone Morello

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×