Ragazzi scomparsi, stamattina proseguono le ricerche con l'elicottero
Sorvoli e ricerche a terra tra veneziano e provincia di Treviso. Non risultano, agli investigatori, nuovi passaggi dell'auto che si presume possa avere a bordo i due ragazzi veneti scomparsi
| Angelo Giordano |
TREVISO-PADOVA - Proseguono nella zona tra Vigonovo e Treviso le ricerche con l'elicottevigonovoro di tracce del passaggio di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, i due giovani scomparsi da sabato scorso. Sulla zona opera un elicottero dei Vigili del fuoco e una squadra del Corpo che continua le ricerche a terra. In mattinata è previsto un incontro di coordinamento tra Vigili del fuoco e Carabinieri, per capire su quali punti eventualmente continuare le ricerche o far intervenire cani molecolari e sommozzatori nella zona.
La Fiat Punto nera di Filippo Turetta, il 22enne di Torreglia che da sabato è svanito nel nulla insieme all’ex fidanzata, la coetanea Giulia Cecchettin di Vigonovo, ieri mattina sarebbe passata per Pordenone. L’ultimo avvistamento confermerebbe, quindi, il passaggio in Friuli Venezia Giulia. Una fuga di oltre 400 chilometri su cui si stanno concentrando le ricerche e le indagini di carabinieri e procura. L’auto che sta vagando senza sosta da almeno 72 ore.
Non risultano, agli investigatori, nuovi passaggi dell'auto che si presume possa avere a bordo i due ragazzi veneti scomparsi. I carabinieri del comando provinciale di Pordenone hanno reso noto stamani che si sta procedendo con "attività sulla base delle segnalazioni ricevute, ma a oggi non c'è alcun riscontro della presenza dei due soggetti nel territorio. Si può presumere che il passaggio in un'area pordenonese, nella notte tra sabato e domenica, sia stato soltanto un transito e non una permanenza. C'è stato, in effetti, un unico rilevamento di targa, in provincia di Pordenone, nella zona di Caneva, in orario notturno, pochissime ore dopo la scomparsa". "Le segnalazioni di avvistamenti dell'auto ricevute in seguito non hanno invece avuto riscontro - precisano dal comando friulano dell'Arma - Sono state, dunque, archiviate come senza esito. Le ricerche sono in atto finché non viene trovata la vettura in territorio italiano o estero. I dati di ricerca sono inseriti nei nostri terminali e il pattugliamento è costante".
LEGGI ANCHE
I ragazzi scomparsi, il giallo delle tracce dell'auto
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo