21/12/2024sereno

22/12/2024pioggia debole e schiarite

23/12/2024poco nuvoloso

21 dicembre 2024

Italia

Rapinata e stuprata nel sottopasso: arrestato presunto aggressore

A chiamare il 112 è stata la stessa vittima intorno alle 6 di ieri mattina

| AdnKronos |

| AdnKronos |

Rapinata e stuprata nel sottopasso: arrestato presunto aggressore

ROMA - Rapinata e stuprata nel sottopasso a Porta Pia, in piazza della Croce Rossa. Vittima una 42enne italiana, soccorsa e portata in ospedale con tumefazioni al volto e alle braccia.

I fatti sono accaduti nella notte tra domenica e lunedì. A chiamare il 112 è stata la stessa donna, intorno alle 6, raccontando di esser stata avvicinata da un uomo che, dopo averla rapinata, l'ha stuprata. Le indagini degli agenti delle volanti e della Squadra Mobile lo hanno individuato e bloccato. L'uomo, un marocchino di 40 anni, è stato arrestato.

Lucarelli: "Roma deve restare città sicura per le donne"

“Sconvolta per lo stupro nel sottopasso vicino Porta Pia. Roma deve rimanere una città sicura per le donne”. Così in una nota Monica Lucarelli, assessora alle attività produttive e pari opportunità di Roma Capitale sullo stupro di una ragazza nel sottopasso vicino Porta Pia.

“Quanto accaduto è un episodio sconvolgente che ci colpisce nel profondo. Non possiamo tollerare che le nostre strade siano teatro di violenze così brutali, e non possiamo accettare che le donne vivano nella paura di essere aggredite nei luoghi pubblici. Roma deve rimanere una città sicura per tutte e tutti, soprattutto per le donne”, sottolinea Lucarelli.

“È urgente rafforzare le misure di sicurezza, intensificare la sorveglianza nei punti più critici e garantire una presenza costante delle forze dell’ordine. Ma la sicurezza non è solo una questione di controllo, è una questione di cultura: dobbiamo lavorare insieme per prevenire la violenza di genere, investendo in educazione e sensibilizzazione, affinché episodi come questo non si ripetano più. Esprimo la mia vicinanza alla vittima e il mio impegno nel continuare a lottare perché le donne possano vivere libere e sicure in ogni angolo della nostra città".


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

AdnKronos

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×