Record mondiale per Gianmaria Roncato con la staffetta italiana di nuoto nei 4x200
Il campione di nuoto della ASD SPORT LIFE Montebelluna si porta a casa, oltre a questo oro, anche un argento nei 200 dorso. Le congratulazioni anche di Zaia
MONTEBELLUNA – Ennesima e meritatissima soddisfazione per il campione di nuoto Gianmaria Roncato, della società sportiva ASD SPORT LIFE Montebelluna, che questa volta con la medaglia d’oro si porta a casa anche il record del mondo stabilito con la staffetta italiana di nuoto nei 4x200 in Turchia ai "Trisome Games", i giochi olimpici dedicati agli atleti con sindrome di Down. L’orgoglio della società sportiva montebellunese è grande e non potrebbe essere altrimenti visto la quantità di medaglie che anche in quest’occasione internazionale è riuscita a portare a casa. Un record mondiale non è cosa da poco e così sono arrivate anche le congratulazioni da Presidente della Regione Veneto che giustamente ricorda anche i risultati della bravissima Martina Villanova, senza dimenticare di ringraziare tutti gli atleti che in questi giochi hanno confermato un’eccellenza invidiabile e una determinazione davvero degna di nota. Un meritato riconoscimento quindi ai ragazzi ma anche a tutto il team della ASD SPORT LIFE Montebelluna.
“Con orgoglio festeggiamo il record mondiale conquistato nel nuoto, nella staffetta 4 per 200 stile libero, da Gianmaria Roncato, atleta tesserato con la società Sport Life Onlus ASD di Montebelluna in Turchia ai Trisome Game appena conclusi, i giochi olimpici dedicati agli atleti con sindrome di Down – afferma Zaia -. E i risultati di Gianmaria non si fermano qui: è salito anche sul secondo gradino del podio nei 50, 100 e 200 metri dorso, e ancora, assieme alla compagna di squadra, tesserata sempre con la società di Montebelluna, Martina Villanova ha conquistato il bronzo nella staffetta a 4 per100 mista stile libero. Ringrazio Gianmaria e Martina e il loro staff: con il loro esempio ci ricordano ancora una volta che lo sport è un mondo senza barriere in cui tutti con impegno e dedizione possono brillare. È uno spazio di realizzazione personale, inclusione e amicizia. L’augurio che rivolgo a entrambi è di continuare in questo cammino con gioia e passione”. Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, si congratula con i due atleti veneti, del Team Italia Fisdir, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, per i risultati ottenuti nella trasferta turca ad Antalya per i SUDS Trisome Games.