19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Refrontolo si aggiudica il XIV Palio della botte

Si aggiudica l'accesso alla finale di domenica 2 ottobre a Vittorio Veneto

|

|

Refrontolo si aggiudica il XIV Palio della botte

REFRONTOLO - Il XIV Pallio Nazionale della Botte tra le città del Vino svoltosi ieri ad Avio si è concluso con la vittoria di Refrontolo, con il punteggio di 53 punti, di cui 30 ottenuti nella spinta della botte, 12 nello slalom, 3 nella pigiatura e 8 nel riempimento della botte. Ad un solo punto di distacco, per un totale di 52, la squadra di Avio. Terza classificata Maggiora (NO).

 

Il palio anche quest’anno si è concluso con un bagno collettivo nella fontana, che ha coinvolto anche il Sindaco della cittadina, tra gli applausi dei moltissimi spettatori che hanno assistito alla competizione tifando la propria squadra del cuore con grande entusiasmo.

 

L’iniziativa, presentata tra l’altro stamattina presso il Comune con il classico scambio delle ceste tra le Città del Vino, è uno dei momenti clou di Uva e dintorni, la manifestazione enogastronomica e storico-culturale che da venerdì 2 a domenica 4 settembre, complice anche il bel tempo, ha attirato nella cittadina trentina oltre 25mila visitatori.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×