15/09/2024velature estese

16/09/2024nubi sparse

17/09/2024pioviggine e schiarite

15 settembre 2024

Italia

Reggio Emilia, esplode furgone al mercato. Tre persone morte e otto feriti a Guastalla

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Reggio Emilia, esplode furgone al mercato. Tre persone morte e otto feriti a Guastalla

REGGIO EMILIA - Sono tre donne, moglie, figlia e cognata di Francesco Mango, 58enne di Sant'Italiario e titolare della rosticceria ambulante, le vittime dell'esplosione che è avvenuta questa mattina in pieno centro storico a Guastalla, nel reggiano, durante il mercato del sabato.

Sul posto i soccorritori del 118, i Vigili del fuoco e i Carabinieri che stanno predisponendo le attrezzature per estrarre i corpi dal furgone andato completamente distrutto. Il rogo e l'esplosione sarebbero, infatti, stati causati da alcune bombole a gas utilizzate per cuocere i cibi in vendita e che avrebbero avuto un malfunzionamento.

La più giovane delle tre donne aveva 28 anni, si era da poco laureata in Giurisprudenza e faceva la pratica in uno studio di avvocati, ma il fine settimana aiutava i genitori nella loro rosticceria ambulante. La ragazza è deceduta avvolta dalle fiamme e dallo scoppio, insieme alla madre e alla zia. Il padre, titolare dell'attività, residente a Sant'Ilario non lontano dal luogo della tragedia, è invece in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Parma.

In tutto, al momento, sono 11 i feriti accertati, di cui 3 molti gravi, sottoposti alla terapia intensiva tra il nosocomio di Parma e il centro grandi ustionati Bufalini di Cesena. Gli altri, feriti ma in maniera meno seria, sono stati portati nei nosocomi della zona. Si tratta di alcuni passanti che erano in piazza durante la conflagrazione e di alcuni clienti della rosticceria.

(Adnkronos)

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×