01/02/2025pioggia e schiarite

02/02/2025poco nuvoloso

03/02/2025sereno

01 febbraio 2025

Altri sport

Altri sport

A REVINE ATTESI 300 TRIATLETI

Domenica 2 settembre in programma l'XTerra NordEst, in gara anche il campione italiano, il vittoriese Gianpietro De Faveri

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

A REVINE ATTESI 300 TRIATLETI

REVINE - Fervono i preparativi per la terza edizione dell'XTerra Nordest: quest'anno Silca Ultralite proporrà il Triathlon Sprint in mountain bike e la finale del circuito Trikids Nordest. Saranno oltre 300 i triathleti che domenica 2 settembre coloreranno con cuffie, caschi e scarpette Revine Lago, Cison di Valmarino e Tarzo.

Tra i cento iscritti al triathlon sprint (750 metri a nuoto, 15 chilometri in mountain bike, 5 chilometri a piedi nello sterrato), spiccano, in campo maschile, i nomi di Gianpietro De Faveri, Luca Panzavolta e Daniele Michelet. Secondo i pronostici saranno loro tre, tra l'altro tutti veneti, a contendersi la vittoria finale.

Il tifo di casa sarà per De Faveri, il quarantatreenne portacolori del Gp Triathlon che, all'inizio dell'estate, ha conquistato il suo ennesimo tricolore, nella tappa dell'XTerra Italia disputatasi in Sardegna. Il ranking italiano posiziona tra i favoriti anche Panzavolta di Padovanuoto Triathlon, già secondo una decina di giorni fa al sesto X-Tenno Triathlon e il trevigiano Michelet, rappresentante dell'A3 di Onigo di Pederobba.

Tra le donne occhi puntati su Nicole Olivari, stellina della società Torino Triahtlon di categoria Youth B (è nata nel 1995). La vittoria dovrebbe essere una faccenda tra lei e Claudia Sfriso dell'Asd Delfino di Chioggia.

Se alle 13 si tufferanno in acqua i big del triathlon sprint, alle 11 toccherà invece agli oltre 200 giovani atleti che animeranno la finale del circuito TriKids Nordest. Nella gara a squadre, al momento conduce la Rari Nantes Marostica con 3.154 punti, seguita dall'Asd Hochpustertal Alta Pusteria con 2.518 punti e dall'Asd Bressanone Nuoto fermo a 2.358 punti e dal Triathlon-Duathlon Rimini ferma a 2.097. Domenica a Revine sarà battaglia all'ultimo secondo.

Il fulcro logistico della manifestazione questa volta sarà posizionato vicino al Camping Riva d'Oro, da dove verrà data la partenza. Dopo i 750 metri nel lago, il cambio nel parcheggio della struttura. Poi il via in sella alla mountain bike lungo un percorso per l'80 % sterrato. A piedi invece gli atleti ripeteranno due volte un circuito di 5 chilometri tra i sentieri della Vallata.

L’organizzazione complessiva, a cura di Silca Ultralite Vittorio Veneto, sarà supportata dallo staff di Maratona di Treviso in collaborazione con i Comuni di Tarzo, Revine Lago, e  Cison di Valmarino e dalle rispettive Pro Loco ed Associazioni sportive e di volontariato locali.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cross della Vittoria nel segno di Guerra e Frigerio
Cross della Vittoria nel segno di Guerra e Frigerio

Altri sport

Oltre 1.300 atleti al via, a Vittorio Veneto, della quarantesima edizione dell’evento più tradizionale dell’inverno regionale

Cross della Vittoria nel segno di Guerra e Frigerio

| Gianandrea Rorato |

VITTORIO VENETO - Quarant’anni di corsa campestre a Vittorio Veneto, un appuntamento immancabile nella stagione regionale, uno spettacolo di fatica e passione che all’area Fenderl è ormai un classico dell’inverno sui prati.

Oddone Tubia confermato alla guida della Federatletica di Treviso
Oddone Tubia confermato alla guida della Federatletica di Treviso

Altri sport

Quinto mandato per il 71enne dirigente solighese. Entrano nel Consiglio provinciale Michela Zanatta, Lorenzo Domenicale, Francesco Storgato e Gianpaolo Carrer

Oddone Tubia confermato alla guida della Federatletica di Treviso

| Gianandrea Rorato |

TREVISO – Oddone Tubia torna alla presidenza dell’atletica trevigiana.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×