13/05/2024nuvoloso

14/05/2024nuvoloso

15/05/2024pioggia

13 maggio 2024

Vittorio Veneto

Riapre lo skatepark?

Il comune dice che “i lavori sono conclusi” . Ma la struttura per ora resta deserta (e piena di pozzanghere).

|

|

VITTORIO VENETO - In un comunicato stampa confezionato appositamente, il comune assicura che lo skatepark presto tornerà a funzionare. “Lo “Skate Park” – si legge nel documento istituzionale, che riporta le dichiarazioni dell’assessore Antonella Caldart - è nato come progetto educativo di progettazione partecipata e continua a essere tale anche in questa fase.

 

Per questo motivo tutte le decisioni in merito a giornate di apertura, orari, manutenzione e pulizia degli spazi verranno concordate assieme ai ragazzi, anche per responsabilizzarli ad un utilizzo corretto dello spazio pubblico”.

Parole o fatti? Staremo a vedere. Per il momento – comunicati a parte - la struttura rimane deserta (visto che gli skaters preferiscono correre in via Vittorio Emanuele, davanti ala pizzeria Bell’Antonio, per intenderci) e l’unica che - provocatoriamente…e un po’ in bilico su tre rotelle più una scassata - si cimenta nello sport più in voga tra i ragazzini è il segretario del Pd, Barbara De Nardi. Sulla tavoletta da skate è lei che ci dà la sua versione dei fatti.

 

“Lo scorso agosto – dice De Nardi – ho espresso il mio disappunto sul fatto che la chiusura del Victoria avesse avuto come conseguenza anche l’inaccessibilità dello skatepark. In seguito alle mie rimostranze, il comune sembra si sia mosso. E sono felice che la struttura riapra, soprattutto se l’apertura (ventilata per ora) non avrà un carattere di provvisorietà. Per quanto mi riguarda restano valide le riflessioni sul fatto che il Comune avrebbe dovuto garantirsi la proprietà dello skatepark quando invece si è accontentato di avere la struttura in comodato d’uso”.

Emanuela Da Ros

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×