29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Ripulito il sottopassaggio del McDonald's imbrattato dai vandali

Dopo l'apparizione di foto sui social network, i rifiuti sono stati raccolti e le pareti lavate.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Ripulito il sottopassaggio del McDonald's imbrattato dai vandali

CASTELFRANCO - Purtroppo, ancora una volta è emersa l’incuria e il totale sfregio che alcune persone hanno del bene pubblico. Qualche giorno fa sono comparse su Facebook le immagini che mostravano il sottopassaggio della Strada statale 53, all’altezza del McDonald’s, lordato dai resti di cibo e di altra spazzatura.

L’imbrattamento di questo passaggio non è una novità e come le volte precedenti c’è stata un’ondata di indignazione e rabbia da parte del popolo del web. In molti si sono poi chiesti se nell’area sono presenti cestini e soprattutto telecamere, per poter riprendere, identificare e punire i colpevoli di tali atti vandalici.

Nella discussione è intervenuto il consigliere di maggioranza Michael Didoné, che ha anche pubblicato le immagini dell’avvenuta pulizia. All'indomani della pubblicazione delle foto, i rifiuti erano stati raccolti, mentre il lavaggio di pareti e pavimento è avvenuto successivamentAggiungi contenutoe. In zona sono stati poi apposti dei cartelli, a firma della direzione del McDonald’s, che invita i propri clienti a non abbandonare i rifiuti. Ribadendo che la procedura migliore sia la segnalazione di questo tipo di problematiche attraverso il canale ufficiale del Comune, il consigliere ha ricordato che all’esterno del sottopassaggio ci sono diversi e capienti cestini, mentre sono installate delle telecamere, ma non riprendono l’interno del tunnel.

«Le segnalazioni sui social vanno bene se si vuole mettere in evidenza questi comportamenti e la maleducazione di certi individui, nella speranza che ci sia maggiore consapevolezza di quanto questo atteggiamento infantile sia sbagliato e poco decoroso per la città. Un ringraziamento, per la tempestiva pulizia, lo devo fare anche all’Ufficio Ambiente che è sempre attento al decoro della città».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×