24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Lavoro

Pulizia dell’ufficio: come scegliere i prodotti ideali

|

|

Pulizia dell’ufficio: come scegliere i prodotti ideali

In ufficio, la pulizia richiede un’attenzione particolare, considerando che si tratta di un ambiente condiviso da diverse persone, nel quale è necessario rispettare la massima igiene.

Per pulire a fondo l’ufficio con i giusti prodotti, la soluzione ideale è quella di scegliere online i prodotti migliori, con la comodità di ricevere tutto al proprio recapito entro pochi giorni, e di usufruire di prezzi interessanti, sconti e promozioni.

Aspirapolvere e lavapavimenti, accessori e prodotti per la detersione di qualsiasi superficie, compresi i dispositivi elettronici, diffusori di aromi, prodotti igienizzanti per il bagno e la sala mensa: per ogni luogo è possibile trovare i prodotti ideali per ottenere una pulizia totale con il massimo rispetto anche per le superfici più delicate.


Detergenti e accessori per la toilette dell’ufficio



Il bagno, come sappiamo, è un ambiente che richiede la massima attenzione all’igiene e alla pulizia, da effettuarsi con l’uso di detergenti appositi. È importante dotarsi di prodotti igienizzanti, disincrostanti e anticalcare, preferibilmente professionali e biologici, al fine di ridurre l’impatto ambientale e di ottenere il massimo risultato.

In bagno è necessario avere a disposizione anche un prodotto per vetri e specchi, e per lucidare acciaio e rubinetterie. I detergenti per le superfici devono essere scelti anche in base al materiale: nel caso di materiali delicati, come il marmo, il legno e la pietra naturale, è importante scegliere un prodotto specifico, evitando l’uso di detergenti troppo aggressivi.

Soprattutto se il bagno viene utilizzato da molte persone, si consiglia di utilizzare una pulitrice a vapore, in grado di igienizzare le superfici senza utilizzare alcun prodotto chimico.

È possibile acquistare online anche tutto l’occorrente per organizzare la toilette dell’ufficio e renderla accogliente: dispenser con sapone lavamani, carta igienica e fazzoletti di carta, salviette monouso, asciugamani in rotolo, sacchetti igienici, contenitori per i rifiuti e così via.


Cestini per i rifiuti e raccolta differenziata



Anche in ufficio, è bene non dimenticarselo, è molto importante provvedere alla raccolta differenziata dei rifiuti, a beneficio dell’ambiente naturale ma anche della salute delle persone.

I cestini per la carta, prima di tutto, sono un elemento fondamentale in qualsiasi ufficio, necessario per raccogliere tutti i rifiuti cartacei.

A tale riguardo si raccomanda di non utilizzare i cestini per la carta come raccoglitori per ogni genere di rifiuti, ma esclusivamente per la carta straccia, mentre per ogni altro materiale il consiglio è quello di dotarsi di un contenitore per la raccolta differenziata, soprattutto se in ufficio si trova un locale allestito a mensa o dedicato alla pausa caffè.

Sarebbe bene anche dotarsi di un bidone per i rifiuti di grandi dimensioni, da collocare esternamente all’ufficio, in cortile o nel parcheggio, e di un contenitore da destinare esclusivamente ai rifiuti particolarmente inquinanti, quali possono essere gli inchiostri, i toner e le cartucce di stampanti e fotocopiatrici.

È importante smaltire correttamente questi materiali, oppure consegnarli all’azienda che si occupa della rigenerazione, soprattutto se il consumo è piuttosto alto, di solito è anche il fornitore stesso a ritirare le cartucce vuote.

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×