28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Cronaca

Rischio salmonella, Bauli ritira i cornetti

|

|

Rischio salmonella, Bauli ritira i cornetti

Cornetti a rischio salmonella. Per questo Bauli, si legge sul sito del ministero della Salute, ha deciso di richiamare i suoi croissant a lievitazione naturale con crema al latte.

 

Il lotto, che si chiede di non consumare ma di riconsegnare al punto vendita di acquisto, è il n° LA8312BR con scadenza al 30 novembre 2018.

 

"In linea con la sua politica di massima tutela dei propri consumatori e della qualità dei propri prodotti, sta conducendo un richiamo in via del tutto precauzionale del seguente lotto di produzione, in seguito a segnalazione di possibile difetto di qualità - fanno sapere da Bauli - Sottolineiamo come la tipologia del prodotto in questione (prodotto da forno) sia sottoposto per sua natura ad un processo termico di cottura che rende il rischio di contaminazione microbiologica fortemente improbabile, e questo è comprovato dai risultati delle analisi e dei monitoraggi che Bauli effettua regolarmente su tutti i suoi prodotti.

 

Si ribadisce, quindi, che il richiamo è effettuato in via del tutto precauzionale e non riguarda in nessun modo né altri lotti degli stessi prodotti, né altri prodotti a marchio Bauli".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×