15/08/2024pioggia e schiarite

16/08/2024poco nuvoloso

17/08/2024poco nuvoloso

15 agosto 2024

Treviso

RITROVATO DAI CARABINIERI IL SEDICENNE SCOMPARSO

il giovane aveva passato le notti nei parchi cittadini

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

TREVISO - E' stato rintracciato ieri sera il sedicenne di Villorba che era scomparso di casa il 29 febbraio scorso.

Il giovane, che viveva con il padre, aveva accompagnato un'amica nel centro di Treviso e non era più rincasato mandando un sms al genitore mettendolo a conoscenza di questa sua decisione.

I carabinieri di Treviso hanno iniziato così una serie di accertamenti, soprattutto di natura tecnica, che hanno portato ad individuare in una zona della periferia di Treviso il luogo dove si trovava il giovane che ha dormito in questi giorni in alcuni parchi della città e rifocillandosi grazie agli aiuti di amici e conoscenti.

Sentendosi il "fiato sul collo" il ragazzo ha telefonato alla madre, che vive separata dal marito, che ha poi avvertito i militari dell'Arma. Il giovane è stato quindi affidato alla donna e un rapporto su quanto accaduto verrà inviato nei prossimi giorni al tribunale dei minori.

Non è escluso che nei confronti del sedicenne una denuncia per procurato allarme. "Siamo contenti - ha detto il comandante provinciale dell'Arma, colonnello Gianfranco Lusito - che si sia risolta positivamente la vicenda. Questo è il risultato dell'efficacia del lavoro investigativo dei carabinieri che sono riusciti a circoscrivere e ad individuare ad un giorno dalla denuncia dei genitori il luogo esatto dove il ragazzo aveva trovato rifugio, consegnandolo in buone condizioni alla famiglia".

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×